Come assicurarsi che il proprio cane viva la migliore vita possibile? Questa è la domanda che molte persone sono solite porsi. Affinché questo accada sono diversi gli aspetti su cui focalizzare la propria attenzione, e tra questi vi troviamo sicuramente quello che riguarda la sua alimentazione. Come rispondere quindi alle domande sul Bulldog Francese alimentazione? Farlo potrebbe rivelarsi molto semplice.
Il Bulldog Francese è nello specifico una razza che fa parte di quelle che vengono definite razze brachicefale e per tale motivo, per la sua anatomia e per la fisiologia, necessita di una specifica alimentazione. Essere a conoscenza di cosa è consentito e di cosa, al contrario, non è consentito è quindi molto importante per evitare di commettere alcuni errori.
Dove acquistare prodotti per l’alimentazione del proprio Bulldog Francese? Molti sono coloro che scelgono di recarsi presso negozi che si occupano dell’alimentazione di animali ma allo stesso tempo molti sono anche coloro che scelgono di acquistare determinati prodotti presenti sul web. E a tal proposito un’ottima idea potrebbe essere quella di acquistare su Amazon in grado di offrire vasta scelta.
| Potrebbe interessarti anche: Quali cibi non dovrebbero mangiare i Bulldog?
Indice dei contenuti
Cosa sapere sul Bulldog Francese alimentazione
I Bulldog Francesi sono dei cani molto belli ma allo stesso tempo caratterizzati da uno stomaco davvero molto sensibile. Proprio per tale motivo occorre fare tutto il possibile per trovare gli alimenti più adatti a loro. Cosa sapere quindi sul Bulldog Francese alimentazione? “Nel momento in cui il proprio amico a quattro zampe avrà raggiunto l’età adulta ecco che la sua alimentazione dovrà ottenere un cambiamento“.
Come premiare ad esempio il proprio cane dopo una passeggiata? La soluzione ideale potrebbe essere quella di dare degli snack o crocchette a basso contenuto di grassi. Ad essere particolarmente adatti sono inoltre gli “alimenti umidi“, la cui quantità è maggiore proprio grazie all’alto contenuto di umidità che caratterizza gli alimenti in questione.
Particolare attenzione va prestata anche all’alimentazione del “Bulldog Francese anziano“. In questa fascia di età il movimento del cane è limitato e quindi il fabbisogno energetico è sicuramente inferiore rispetto al cane cucciolo o adulto. “Il consiglio in questa fase è quello di passare da un’alimentazione più gustosa ad una a basso apporto energetico”.
1 – Carne cruda per cucciolo di Bulldog Francese
Molti non sanno che al cucciolo di Bulldog Francese è anche consentito dare la carne cruda. In che modo? Il consiglio è quello di rimuovere piccole ossa, quando presenti, in quanto potrebbero attaccarsi alla gola del cucciolo. Ad essere maggiormente indicati sono le carni magre come ad esempio il pollo, il coniglio, la quaglia e l’anatra di tacchino. Al contrario invece maiale e manzo non sono da evitare ma è consigliato non esagerare con il loro dosaggio in quanto potrebbero contribuire all’obesità.
2 – Burro di Arachidi per Bulldog Francese
Molti sono coloro che sono soliti domandarsi se al Bulldog Francese è possibile dare il burro di arachidi. La risposta a tale domanda è si ma è importante che il prodotto in questione sia naturale e privo di zuccheri aggiunti. Gli zuccheri trasformati, infatti, possono provocare nel cucciolo alcuni problemi di salute come ad esempio l’obesità. “In generale è possibile dire che i cuccioli di Bulldog Francese amano davvero molto le prelibatezze al burro di arachidi“.
5 alimenti che non possono mancare nell’alimentazione di un Bulldog Francese
Oltre agli alimenti sopra menzionati, come ad esempio il pollo o il tacchino, ecco che vi sono anche altri cinque alimenti che non possono mancare nell’alimentazione di un Bulldog Francese. Tra questi è possibile menzionare:
- 3 – Le verdure, come ad esempio gli spinaci ma anche i broccoli e le carote;
- 4 – Buona frutta, e in questo caso è possibile menzionare i mirtilli e le banane;
- 5 – Grassi specifici da fonti alimentari integrali, e in questo caso è possibile menzionare l’olio di salmone oppure ancora il grasso di pollo;
- 6 -Patate dolci e zucca, in grado di aiutare la digestione;
- 7 -Proteine come ad esempio uova, pesce e pollame.
Dove comprare alimenti per cani online
Dove acquistare ottimi alimenti per cani sul web? Molti sono i portali che si occupano della vendita di tali prodotti. Ma una buona idea potrebbe essere quella di scegliere di affidarsi ad Amazon. Stiamo infatti parlando di un portale in grado di offrire al cliente la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di prodotti. Ma vediamo nello specifico quali sono i migliori prodotti.
8 – Crocchette per Bulldog Francese (Royal Canin)
Le crocchette per Bulldog Francese (Royal Canin), sono esclusive ed in grado di garantire una pelle sana e riduzione degli odori. Stiamo nello specifico parlando di crocchette per adulti, e quindi per Bulldog Francesi di oltre 12 mesi di vita, spedite da Amazon ad un prezzo di 76.94 euro.
9 – Cibo per cani Advance French per Bulldog
Ricco di omega 3 e 6 ed in grado di aiutare a preservare la funzionalità della barriera cutanea. Poi ancora in grado di aiutare a mantenere la funzionalità di cartilagine e nervi spinali. Queste sono alcune delle caratteristiche che contraddistinguono il cibo per cani Advance French per Bulldog.
Inoltre l’azione combinata di antiossidanti, e di preciso vitamine E e C-flavonoidi del pompelmo e poi ancora taurina si rivelano di grande aiuto per contribuire a sostenere la funzionalità cardiorespiratoria. Il prodotto è spedito da Amazon ad un prezzo di 57.15 euro per un totale di 7.5 kg di prodotto.
10 – Cibo per cani adulti (Natural Trainer)
Il cibo per cani adulti (Natural Trainer) è perfetto per il proprio Bulldog Francese adulto, in quanto è in grado di aiutare a mantenere il suo peso ideale. Tutto ciò è reso possibile da un ridotto contenuto di grassi, nello specifico circa il 35% in meno rispetto ad altri prodotti. Inoltre si tratta di un prodotto realizzato con ingredienti sazianti.
Infine grazie alla yucca schidigera e grazie ai probiotici questo alimento aiuta a ridurre il cattivo odore delle feci. Il prodotto è venduto su Amazon in due diversi modi. La scelta potrà ricadere su una confezione da 2 kg ad un prezzo di 11.35 euro oppure su una confezione da 7 kg ad un prezzo di 33,24 euro.