Ai Bulldog inglesi piacciono le coccole?

Aiuta la nostra comunità, condividi l'articolo

Ai Bulldog Inglesi piacciono le coccole? È sicuramente questa una delle domande che molte persone sono solite porsi prima di decidere di comprare oppure di adottare un cane che fa parte di questa particolare razza. Una domanda che sono soliti porsi soprattutto coloro che in casa hanno dei bambini sempre alla ricerca di attenzioni e di simpatici compagni di gioco.

A tal proposito è comunque possibile affermare che non tutti i cani sono uguali ma ognuno ha una propria personalità. Alcuni amano le coccole altri no, alcuni amano essere accarezzati in alcune parti del corpo e altri invece le stesse parti non amano averle toccate. È, quindi, opportuno andare alla ricerca di tutte le informazioni necessarie prima di comprarne uno.

Tali informazioni sono da considerare assolutamente necessarie e quindi importanti per evitare di commettere degli errori che possano in qualche modo infastidire il proprio amico a quattro zampe.  E di conseguenza quindi renderlo nervoso. Ma, come fare? Un ottimo modo per trovare tutte le informazioni necessarie sul Bulldog Inglese potrebbe essere proprio quello di consultare il grande mondo del web.

Cosa sapere sul Bulldog Inglese

Piccolo bulldog inglese disteso sul prato – Ai Bulldog inglesi piacciono le coccole

Il Bulldog inglese è un cane appartenente ad una razza molto amata e considerata simbolo della Gran Bretagna. Molti sono coloro che nel tempo hanno imparato ad amarlo ed apprezzarlo, ma quello che in molti sono soliti domandarsi è nello specifico “Ai Bulldog inglesi piacciono le coccole?“. In realtà rispondere a tale domanda non è molto semplice, ma è comunque possibile dire che questo è un cane molto affettuoso e allo stesso tempo anche pigro e riservato.

Le sue origini sono piuttosto antiche e proprio a tal proposito è opportuno precisare che inizialmente veniva spesso impiegato come cane da combattimento. Di preciso il Bulldog Inglese era solito combattere contro i tori e l’obiettivo di tali combattimenti era quello di rendere la carne del toro più saporita. Cosa significa? Semplice, secondo la tradizione il toro che prima della sua uccisione svolgeva molta attività fisica aveva una carne di migliore qualità.

Caratteristiche fisiche

Qual è l’aspetto del Bulldog inglese? I cani che fanno parte di tale razza hanno la testa larga e il dorso corto. Il naso è piuttosto evidente ed è caratterizzato, a sua volta, da una ruga anche questa evidente. Le narici sono inoltre molto grandi e larghe. Le orecchie sono di piccole dimensioni e ben aderenti alla testa, le mascelle larghe e gli occhi tondi e distanti tra loro. La coda invece è attaccata bassa ed è di forma rotonda.

Carattere

Oltre ad essere piccolo e buffo il Bulldog Inglese è anche un cane molto simpatico. Proprio per il suo carattere viene considerato “perfetto per la compagnia in casa”, ed inoltre è anche considerato un “ottimo animale da appartamento“.

È molto affettuoso con il proprio padrone ed inoltre ama spesso trovarsi al centro dell’attenzione. È, inoltre, opportuno precisare che i cani appartenenti a tale razza amano molto i comfort, e proprio per tale motivo “amano vivere in casa vicino ai padroni“.

Ai Bulldog Inglesi piacciono le coccole?

Bulldog inglese – Ai Bulldog inglesi piacciono le coccole

Come affermato in precedenza ogni cane è diverso dall’altro e soprattutto è dotato di una propria personalità. Per tale motivo non sempre è possibile dire se un cane ama essere coccolato oppure no. In generale però alla domanda “Ai Bulldog inglesi piacciono le coccole?“, è possibile rispondere di .

I cani che fanno parte di questa razza infatti amano molto vivere in famiglia, vicino ai padroni godendo di tutto quello che tale vita può riservargli. Ovviamente tra i comfort richiesti dal Bulldog Inglese vi troviamo anche le coccole. “I cani appartenenti a tale razza amano davvero molto essere coccolati e richiedono spesso l’attenzione delle persone vicine“.

Stando a quanto emerso da studi e ricerche sembra proprio che i cani abbiano la capacità di migliorare la salute dei propri padroni umani. E nello specifico coccolare un cane aiuta a rilassarsi e quindi di conseguenza a ridurre i livelli di stress. Ma, vi è mai capitato di domandarvi se anche il cane sta godendo di tali carezze o se potrebbe esserne infastidito? A tale domanda è possibile rispondere affermando che vi sono alcuni specifici punti del corpo del cane che se accarezzati provocano in lui una sensazione di benessere.

Nel caso in cui il cane accarezzato non sia il proprio è però consigliato ascoltare i consigli del padrone. Ad esempio i cani non amano essere accarezzati sulla testa in quanto per loro rappresenta un gesto di dominanza poco piacevole. Per tale motivo il consiglio è quello di non farlo mai con un cane che non si conosce in quanto potrebbe non apprezzarlo e di conseguenza innervosirsi e reagire piuttosto male.

Cosa fare per far stare bene il proprio cane

Bulldog inglese addormentato

Come coccolare il proprio Bulldog Inglese nel migliore dei modi? Un’ottima idea potrebbe essere quella di accarezzare il cane dietro le orecchie oppure sul petto oppure ancora sotto il mento. Molti sono i cani, Bulldog Inglesi ma anche appartenenti ad altre razze, che amano davvero tanto essere coccolati sulla pancia. Ed infatti quando sono desiderosi di coccole sono soliti posizionarsi a pancia in su. Molti sono anche i cani che amano essere accarezzati sui fianchi.

Un’ottima idea potrebbe essere quella di abituare il proprio cucciolo fin da piccolo a ricevere delle carezze in specifiche parti del corpo. In questo modo anche da grande accetterà tali comportamenti e capirà che sono positivi.

Inoltre una bellissima idea per far stare bene il proprio cane potrebbe anche essere quella di dedicargli 10-15 minuti di tempo al giorno per fargli un massaggio lungo tutto il corpo. In questo modo non solo si potrà far stare bene il proprio amico a quattro zampe ma allo stesso tempo si avrà l’opportunità di trascorrere un po’ di tempo prezioso in sua compagnia e farlo sentire amato.

Questo potrebbe anche essere considerato il modo ideale per scoprire se sul corpo del proprio amico a quattro zampe siano presenti delle protuberanze che possano in qualche modo far nascere il sospetto che possa avere bisogno di qualche visita dal veterinario.

Lascia un commento