Copridivano per cani

Aiuta la nostra comunità, condividi l'articolo

Scegliere un copridivano per cani non è mai cosa facile. Il prodotto che decidiamo di comprare deve essere soprattutto di un tessuto che non irriti la pelle del nostro amico a quattro zampe. Inoltre, deve avere delle dimensioni comode per il nostro divano, che sia facile da mettere e poi da togliere. E deve essere un prodotto che resiste a più di un lavaggio.

Ma se è vero che anche l’occhio vuole la sua parte, tra i criteri che ci guidano alla scelta d’acquisto deve assolutamente esserci anche il design. Perché oggi sono sempre più le famiglie che decidono di vivere con un animale domestico, e di condividere con lui molti dei comfort che fanno parte della casa. Il copridivano si sta trasformando da oggetto di uso comune ad elemento di arredo.

Nell’immaginario collettivo si pensa che basti scorrere una lista di prodotti, confrontare i prezzi, scegliere una texture che piace, ed è fatta. Invece, le esigenze da tenere in considerazione sono molteplici: si parla di attenzioni, comodità e benessere per il nostro cucciolo, senza mettere da parte i costi che ne conseguono. Per non incappare in un acquisto errato, quindi, la ricerca e la selezione ultima devono essere ben ponderate.

| Potrebbe interessarti anche: 10 cucce per cani da interno

Breve guida: le caratteristiche di un buon copridivano per cani

Ogni dubbio deve trovare una risposta prima della scelta e dell’acquisto definitivo, per evitare ripensamenti e rischiare di avere tutti i giorni sotto gli occhi un oggetto che fa parte dell’arredamento della casa che non ci piace e che non ci fa stare bene. Ma anche per evitare di dover fare dei resi che ci fanno perdere tempo e ci demotivano su un prossimo acquisto di copridivano.

Tessuto, pulizia e lavaggio

Cesto della biancheria in rattan in una stanza bianca

La manutenzione del copridivano dipende in parte dall’educazione che abbiamo dato al nostro cane, come per esempio, se è abituato a salire sul divano subito dopo una passeggiata o se il cucciolo mordicchia sedie, poltrone e divani. In parte dipende anche dalle caratteristiche della razza, se perde più o meno pelo o se hanno la problematica della salivazione eccessiva.

Il copridivano Double Face di Innovamax è impermeabile, un requisito che lo rende ancora più facile da lavare. Il tessuto protegge il divano dagli schizzi di acqua e dalle macchie di fango, dalla saliva o dalle briciole di biscotto o di altro tipo di cibo che cade dalla bocca del cane.

Si pulisce anche solo con il passaggio di un panno leggermente inumidito, potendo garantire un’igiene che possa evitare cattivi odori in casa o accumuli di sporcizia. Un metodo, inoltre, che evita i numerosi lavaggi, alcuni magari anche ad alte temperature, che col tempo potrebbero portare all’abrasione o a sgualciture del materiale.

Il copridivano Double Face è la soluzione più utile per il tuo salotto anche se hai un cucciolo, perché i cuccioli per il primo anno di vita, tendono a non regolare bene le proprie secrezioni, o a fare dispetti se vengono lasciati da soli per troppo tempo.

Copridivano per cani come elemento di design

Vista angolare di un cane sdraiato sul copridivano per cani che guarda la fotocamera

Quella tra uomo e animale domestico è una convivenza fatta di attenzioni reciproche che trovano libera espressione all’interno delle stanze della nostra abitazione. Stanze che hanno uno stile e seguono i gusti di chi ha scelto i complementi d’arredo, per ritrovarsi in sintonia con loro. “Ecco perché non bisogna accantonare il gusto estetico quando acquistiamo un copridivano“.

Il divano, di solito, è posizionato nell’ambiente in cui passeremo più tempo, che sia in famiglia e/o con i nostri amici a due o quattro zampe. Anche se di secondaria importanza, colori e fantasie in abbinamento sono fattori che concorrono all’acquisto.

Inoltre, avere un copridivano che piace e si adatta al salone conferisce una certezza di utilizzo: un acquisto fatto d’impulso, dettato da un bisogno impellente senza considerare tutte le caratteristiche, rischia di far restare il copridivano per cani nella sua confezione natale, per mesi.

Double Face di Innovamax ingloba questo aspetto in un design adattabile. “È di due colori, marrone e beige. Due tonalità calde, avvolgenti, con un rimando al mondo della natura, che da sempre rilassa le menti dell’essere umano“.

È un copridivano trapuntato, un fattore che ne rende comode le sedute. Double Face di Innovamax è adatto ad un divano due posti, con copri braccioli inclusi. Si posizione tra i prodotti più convenienti sul mercato nel settore: accosta opzioni di impermeabilità e reversibilità ad un costo minimo, per cui ne valga la pena l’acquisto.

Proteggere il divano in modo facile ed economico

Sembra un accostamento di aggettivi davvero improbabile, eppure il “copridivano per cani Double Face” di Innovamax ha un prezzo di mercato, e comprende caratteristiche di tessuto, di utilizzo e di design che rendono la sua scelta facile:

  • È impermeabile, proteggendo il tuo divano da liquidi e macchie da cibo solito
  • È resistente
  • Le sue dimensioni sono adatta ad un divano a due posti e comprende i due copri braccioli
  • La pulizia e il lavaggio possono essere fatti con un panno umido
  • È fatto di due colori, combinabili con la maggior parte degli stili di arredamento per interni, moderni e non

Il copridivano per cani non è più solo un capo di biancheria, è un nuovo capo d’arredo: pratico e accogliente.

Lascia un commento