Cucce per cani (da interno e da esterno)

Chi ha la fortuna di avere un cane, e quindi un fedele amico a quattro zampe, cerca di fare tutto il possibile per rendere la sua vita più bella e soprattutto comoda.  A tal proposito è possibile dire che sono molti coloro che vanno alla ricerca di informazioni sulle cucce per cani  nella speranza di riuscire a trovare quella giusta.

E quindi quella che più di tutte riesce a soddisfare le esigenze, e quindi di conseguenza i vari bisogni, dei propri cuccioli. Ovviamente tali cucce non sono sempre  le stesse ma si differenziano tra di loro per vari motivi.  A tal proposito è possibile dire che esistono delle cucce adatte a cani di taglia piccola oppure di taglia media grande.

Inoltre la scelta potrebbe ricadere su una cuccia in legno oppure su delle cucce in plastica.  A seconda del modello scelto queste potranno essere considerate anche più adatte per interno oppure per esterno,  troppo grandi oppure al contrario troppo piccole. Proprio per evitare di commettere degli errori il consiglio è quello di andare alla ricerca di tutte le informazioni necessarie.

Come scegliere le migliori cucce per cani

Ragazza coi capelli ricci che accarezza il suo cane mentre beve una tazza di latte e osserva il monitor del suo Notebook

Avere la fortuna di avere un cane significa avere la possibilità di condividere la propria vita con un fedele amico a quattro zampe. Un amico in compagnia del quale trascorrere delle piacevoli serate, giocare e fare delle lunghe passeggiate. Ma, come fare per rendere piacevole la vita dei propri cuccioli? Il primo passo da fare dovrà essere quello di acquistare o costruire delle belle e comode cucce per cani.

Queste non sono sempre le stesse ma possono differenziarsi tra di loro per grandezza, materiale utilizzato per la sua realizzazione e molto altro ancora.  A tal proposito è possibile dire che per cani di taglia media ad esempio serviranno ovviamente delle adeguate cucce. Mentre invece se il cane è troppo grande un’ottima idea potrebbe essere quella di acquistare una cuccia da esterno per cani, ovviamente nel caso in cui si dispone dello spazio necessario per farlo.

Ma, come fare per scegliere la migliore cuccia per il proprio cane? Per trovare una risposta a tale interrogativo occorrerebbe prima porsi appunto delle domande. E quindi ad esempio domandarsi quanto si ha intenzione di spendere, quali sono le dimensioni giuste della cuccia da scegliere in base a quella che è la taglia del proprio cane. Oppure ancora è importante sapere se è meglio il legno oppure la plastica o ancora il metallo.

In ogni caso è molto importante che questa piccola casetta per il proprio amico a quattro zampe sia fresca e asciutta in estate e allo stesso tempo calda in inverno. Il posto perfetto dove permettere al proprio amico di potersi riposare in assoluta tranquillità.

Quale materiale scegliere per la cuccia del proprio cane

Tre categorie di cucce per cani (Legno, Metallo e Plastica)

Una buona “cuccia per cani” per essere definita tale deve avere determinate caratteristiche che meritano di essere conosciute ed attenzionate. Ma soprattutto è importante che la cuccia in questione sia realizzata con il materiale giusto. A tal proposito è possibile fare una distinzione tra cucce per cani in legno, cucce per cani in plastica oppure ancora in metallo.

Quando parliamo di cucce per cani in plastica si fa riferimento a delle cucce più leggere e allo stesso tempo anche più economiche. Queste sono molto semplici da trasportare e nel tempo non necessitano di particolari cure o attenzioni. La cuccia in plastica inoltre è molto facile da pulire e soprattutto, cosa molto importante, non presenta punti in cui possono annidarsi le pulci.

In alternativa alla cuccia in plastica ecco che un’ottima idea potrebbe essere quella di scegliere una bella cuccia in legno. Questa infatti si presenta sicuramente più resistente rispetto a quella in plastica e quindi di conseguenza ha la capacità di proteggere il proprio amico a quattro zampe da freddo e pioggia. E quindi dagli agenti atmosferici. Le cucce in legno vengono inoltre considerate anche più belle da vedere, e questo perché rispetto alle cucce in plastica sono in grado di garantire un design molto più particolare ed elegante.

In ultimo è possibile acquistare anche le cucce per cani in metallo, oppure semplicemente un recinto. È molto importante precisare che i box in metallo vengono solitamente utilizzati per il trasporto dei cani oppure semplicemente come temporaneo alloggio oppure in occasione di eventi sportivi.

Quanto deve essere grande la cuccia per cani

Dimensioni della Cuccia per Cani Norfolk Extra Large in Legno

A seconda della dimensione del cane ecco che anche la cuccia dovrà essere proporzionata. Riuscire a capire bene qual è il giusto formato di cuccia da scegliere potrebbe non essere semplice, ma in realtà basterà seguire alcuni semplici consigli.

Prima di tutto è importante precisare che la cuccia dovrà essere tanto grande da poter permettere al cane di entrare e allo stesso tempo girare al suo interno e sdraiarsi in assoluta comodità. Poi ancora è importante sapere che la cuccia non dovrà essere molto grande ma delle dimensioni giuste. I cani infatti all’interno di piccoli spazi sentono di avere una maggiore sicurezza.

Inoltre se l’interno della cuccia non è molto grande il cane avrà una maggiore possibilità di riscaldarsi durante i mesi più freddi. E ancora, se la cuccia viene comprata quando il cane è ancora molto piccolo, il consiglio è quello di prenderne una che possa risultare adatta per quando sarà più grande.  I cani infatti tendono a crescere con molta velocità.

Molto importante è anche sapere dove posizionare la cuccia del cane, soprattutto se all’esterno. Un’ottima idea potrebbe essere quella di posizionarla sotto ad un portico oppure sotto ad un tendone. In questo modo, soprattutto in estate, sarà possibile assicurare al proprio amico a quattro zampe ombra e di conseguenza fresco. Inoltre in questo modo sarà possibile proteggere cuccia e cane da pioggia, vento e neve.

Infine, un’ottima idea per garantire maggiore isolamento alla cuccia e, quindi, evitare che possa assorbire umidità e rovinarsi con più facilità e velocità, potrebbe essere quella di posizionare la cuccia in questione sopra un pavimento rialzato.

Le dimensioni della porta di ingresso nella cuccia per cane

Tra le caratteristiche da considerare quando ci si trova a dover comprare una cuccia per cani vi troviamo proprio la dimensione della porta. Questa infatti dovrà essere grande tanto da poter permettere al cane di poter entrare ed uscire con molta facilità.   Ma allo stesso tempo non dovrà essere troppo grande in quanto, come affermato in precedenza, potrebbe causare una dispersione di calore . Inoltre una porta molto grande potrebbe anche provocare una maggiore esposizione del proprio amico a quattro zampe agli agenti atmosferici.

Quindi, quanto dovrebbe essere grande la porta della cuccia? Per stabilirlo potrebbe rivelarsi utile far riferimento a due regole empiriche.  Secondo quella che è la prima regola la porta della cuccia dovrebbe essere non meno di tre quarti di quella che è l’altezza del cane dalla spalla fino a terra.  Secondo la seconda regola invece l’apertura della cuccia dovrebbe essere di circa 5 cm più grande rispetto a quella che è la distanza  tra la parte superiore della spalla del cane e la parte inferiore del petto.

In generale è comunque possibile dire che per essere considerato un buon prodotto, la cuccia  dovrà consentire al cane di potersi muovere in assoluta libertà.  È infatti molto importante che al suo interno il cane possa sentirsi a proprio agio. In riferimento a quella che invece dovrebbe essere la larghezza della porta ecco che è importante precisare che questa rispetto a quella che è la circonferenza del proprio animale domestico dovrebbe essere circa 10 cm più grande.

Dove posizionare la porta di ingresso della cuccia

Cuccia per cane da esterno

Dove va posizionata la porta? A questa domanda è possibile rispondere affermando che solitamente le cucce per cani hanno la porta centrale ma in questo caso il cane potrebbe non avere la propria privacy.  Un’ottima idea potrebbe quindi essere quella di posizionare la porta in maniera decentrata in modo tale da garantire una minore esposizione agli agenti atmosferici esterni e allo stesso tempo garantire al cane la possibilità di nascondersi in un angolo della sua cuccia lontano da occhi indiscreti.

Come coprire la porta della cuccia

Per chi non lo sapesse esiste anche un modo per coprire la porta della cuccia ed evitare che il cane possa essere esposto a pioggia, vento e sole. Stiamo parlando di una copertura posizionata proprio di fronte alla porta che consentirà una maggiore protezione, soprattutto nei casi in cui la porta viene posizionata in modo centrale. Tale copertura è realizzata utilizzando listarelle in PVC che consentiranno al cane di essere riparato ma allo stesso tempo di vedere cosa succede all’esterno.

Quali sono le migliori cucce per cani e dove comprarle

Oltre che cucce per esterno è importante precisare che esistono anche dei lettini per cani ideali nello specifico per cani da interno.  Questi possono essere piccoli ed imbottiti ma anche più grandi, la possibilità di scelta infatti può essere abbastanza vasta. Dove acquistare le cucce per cani? Un’ottima idea potrebbe essere quella di effettuare tale acquisto on-line e nello specifico affidandosi ad un portale come Amazon in grado di soddisfare ogni piccola o grande richiesta ed esigenza del cliente.

Tra i migliori presenti su Amazon è possibile ad esempio menzionare il letto per cani Lionto oppure la cuccia per cane Gardiun oppure ancora il comodissimo BelDog 2 in 1.

Lionto letto per cani

Lionto letto per cani 

Chi è alla ricerca non di una vera e propria cuccia ma più che altro di un cuscino per cani bello da vedere e allo stesso tempo comodo ecco che potrebbe scegliere di acquistare proprio quello appartenente alla marca “Lionto“. Stiamo nello specifico parlando di un cuscino per cani sia da interno che da esterno realizzato in stoffa ed esattamente con materiale antigraffio e anti repellente. Il costo è di 36.95 euro.

CARATTERISTICHE

  • Dimensioni: disponibile in tre taglie e di preciso S (65×50 cm), M (85×70 cm), L (110×80 cm);
  • Materiale: stoffa;
  • Marchio: Lionto;
  • Colore: rosso/nero.
lionto Letto per cani cuscino per cani tessuto Oxford 4-in-1 design (S) 65x50 cm rosso/nero
36,95€
VEDI SU AMAZON
Cliccando dal nostro sito, supporti il nostro lavoro di iinformazione
06/29/2022 12:30 pm GMT

Letto per cane BedDog 2 in 1

Letto per cane BedDog

Chi invece desidera acquistare una cuccia per il proprio cane grande e confortevole ecco che allora potrà scegliere proprio questa BedDog 2 in 1. Stiamo esattamente parlando di un comodo letto per cani realizzato con imbottitura in fiocchi di schiuma di alta qualità. È molto versatile e quindi ideale per piccoli grandi cani e può essere perfetta sia per interni sia per esterni. E quindi potrà essere posizionata in camera da letto ma anche in terrazza oppure in macchina. Il costo è di 65.12 euro.

CARATTERISTICHE

  • Taglia: disponibile in varie misure e nello specifico nella taglia M, XL, XXL
  • Materiale: letto per cani realizzato in cotone
  • Marchio: BelDog
  • Colore: Mocca ( ovvero marrone/nero)
BedDog® 2in1 Max Quattro Marrone/Nero XXL, 120x85 cm, Letto per Cane L Fino a XXXL, 8 Colori, Cuscino, Divano, Cestino per Cane
64,66€
VEDI SU AMAZON
Cliccando dal nostro sito, supporti il nostro lavoro di iinformazione
06/29/2022 02:28 pm GMT

Cuccia per cane Gardiun

Cuccia per cane Gardiun

Chi è alla ricerca di una grande cuccia per cani da posizionare all’esterno non potrà non valutare questa della marca “Gardiun“.  Stiamo nello specifico parlando di una cuccia realizzata in PVC di alta qualità considerata davvero molto resistente ma allo stesso tempo leggera. E poi ancora grande, lavabile, pratica ed economica.   E quindi una cuccia perfetta per cani di  dimensioni medio-grandi . Il suo costo è di 89,99 euro.

CARATTERISTICHE

  • Marchio: Gardiun
  • Materiale: Pvc
  • Stile: Resina
  • Dimensioni: 78×84,5×80,5
  • Colore: Multicolore
Gardiun - Cuccia per Cane
89,00€
VEDI SU AMAZON
Cliccando dal nostro sito, supporti il nostro lavoro di iinformazione
06/29/2022 09:48 am GMT

Cuccia divano letto per cani Feandrea

Cuccia divano letto per cani Feandrea

Molto bella e comoda è poi la Cuccia divano letto per cani della marca “Feandrea“.  Stiamo parlando di una cuccia divano letto perfetta per tutti quei cani che amano la comodità . Questa è molto accogliente e ha i bordi rialzati, in grado quindi di proteggere il cane da correnti d’aria. Essendo un letto per cani è realizzato in tessuto misto resistente e con imbottitura ipoallergenica. Quanto costa? Su Amazon sarà possibile acquistare questa cuccia per cani ad un prezzo di 23.99 euro.

CARATTERISTICHE

  • Marchio: Feandrea
  • Materiale: tessuto
  • Colore: grigio
  • Dimensioni: Single (60x50x20 cm)
Feandrea PGW22G, Cuccia divano letto per canit, Cuscino materassino lavabile, 48 x 18 x 38 cm, Griggio
34,29€
VEDI SU AMAZON
Cliccando dal nostro sito, supporti il nostro lavoro di iinformazione
06/29/2022 11:14 am GMT

Pecute Letto per Cani

Pecute Letto per Cani 

Un comodo letto di lusso del marchio “Pecute” realizzato in pelle scamosciata e corallo. Tale cuccia è  molto resistente ed è caratterizzata dalla presenza di un lato imbottito in grado di garantire un ottimo supporto per la testa, collo e schiena . Il letto per cani Pecute è perfetta per interni ed esterni, ed inoltre il suo design leggero la rende ideale anche per il viaggio. Tale cuccia è presente su Amazon ad un prezzo di 39.99 euro.

CARATTERISTICHE

  • Marchio: Pecute
  • Materiale: Tessuto, Poliestere
  • Taglia: M
Pecute Letto per Cani Cuccia Gatto Peluche Ultra-Morbido Rettangolare Lavabile in Lavatrice (M)
39,99€
VEDI SU AMAZON
Cliccando dal nostro sito, supporti il nostro lavoro di iinformazione
06/29/2022 05:31 pm GMT

Lascia un commento