I 15 migliori dolcetti per cani sani per i Bulldog francesi

I Bulldog francesi adorano i cibi dolci. D’altra parte, quelli troppo carichi di zuccheri e grassi possono essere deleteri. Intanto, un cane felice rende felice lo stesso padrone, e quindi offrirgli un dolcetto di tanto in tanto lo rende calmo e quieto, soprattutto durante l’addestramento. Per fortuna, ci sono i 15 migliori dolcetti per cani sani per i Bulldog francesi.

È ovvio che questi dolcetti devono essere il più sani possibili, ossia privi di grassi insaturi, oli vegetali, additivi e tutto ciò che può essere deleterio alla salute del Bulldog francese. Quando offrirgli queste prelibatezze? Come detto pocanzi, l’occasione ideale potrebbe presentarsi durante l’addestramento, fase in cui il cane deve mostrare la massima attenzione, ma anche durante un forte temporale.

In questo articolo verrà fatta una disamina dei 15 migliori dolcetti sani per Bulldog che non incidono negativamente sulla sua salute. Questi cibi dolci possono essere acquistati in un negozio, come mele, banane, sedano e altro, ma anche preparati in casa utilizzando delle interessanti ricette. L’importante è rendere felice e contento il Bulldog francese, che sarà più propenso a ubbidire.

Perché i 15 migliori dolcetti per cani sani sono importanti per i Bulldog francesi

Croccantini per cani – I 15 migliori dolcetti per cani sani

Come tutte le razze di cani, i Bulldog francesi adorano particolari tipologie di cibo e li divorano avidamente ogni volta che gli vengono offerte. Sono diverse le motivazioni che giustificano il perché ai Bulldog francesi bisogna dare dei dolcetti: per addestrarlo, per tenerlo occupato e fuori dai guai o per renderlo felice e contento.

L’unico inconveniente dei dolcetti per Bulldog francesi è che contengono molti grassi, sale, olio di mais e altre sostanze chimiche. Quindi, cibi che contengono sostanze chimiche non propriamente sane.

Diversi veterinari sostengono che un dolcetto non dovrebbe mai essere dato a un cane; invece, dovrebbero sempre mangiare cibi sani e nutrienti che lo aiutano a controllare il peso. Alcuni invece sostengono che un dolcetto è un modo per rafforzare un determinato comportamento del Bulldog francese.

In ogni caso, offrirgli qualcosa di dolce di tanto in tanto non è un delitto, soprattutto quando deve essere addestrato, basta assicurarsi che le prelibatezze siano le più sane, naturali e poco elaborate possibili.

I 15 migliori dolcetti per cani sani da dare ai Bulldog francesi

Come per gli esseri umani, la giusta dieta è fondamentale per mantenere in salute il proprio Bulldog francesi. Se la priorità sono sempre i cibi salutari, offrirgli saltuariamente dolcetti significa renderlo felice. Naturalmente, tali leccornie devono essere sane e naturali. Di seguito, i 15 migliori dolcetti per cani da dare ai Bulldog francesi, senza però esagerare con il dosaggio e con la frequenza.

Mele

Due mele verdi – I 15 migliori dolcetti per cani sani

Ricche di vitamina C, calcio e fibre, le mele sono una delle migliori tipologie di frutta da offrire al Bulldog francese come regalo. Le mele contengono anche zuccheri naturali che danno energia e non contengono grassi, sale o sostanze chimiche aggiuntive. Prima di dare la mela al cane, eliminare i semi perché non sono sani.

Banane

Banane – I 15 migliori dolcetti per cani sani

Siccome le banane sono quasi prive di colesterolo e sodio, possono essere tranquillamente date al bulldog francese come regalo, ma non troppo spesso poiché contengono molti zuccheri. Tuttavia, le banane sono ricche di biotina, rame, fibre e potassio. Possono essere dati direttamente al Bulldog francese direttamente oppure congelati in pezzi di medie dimensioni.

Carote

Carote

Le carote sono molto raccomandate dai veterinari poiché contengono quantità elevate di vitamina A e fibre. Tuttavia, prima di offrirle al cane, bisogna tagliarle in pezzi più piccoli in modo che non rischi di soffocare. Si possono anche cuocere a vapore in modo da renderle più morbide.

Cetrioli

Cetrioli

Se il bulldog francese è in sovrappeso, i cetrioli a pezzi o affettati sono un ottimo regalo. Il motivo è perché questi ortaggi sono molto poveri di grassi, carboidrati e olio. Quindi, niente aumento di peso e pochissima energia extra, aiutando in questo modo il cane a perdere maggiore peso.

Sedano

Rampe di Sedano

Il sedano è un alimento molto utile per rinfrescare l’alito del Bulldog francese, che non è particolarmente profumato. Oltre a questo, l’ortaggio è ricco di vitamine A, B e C, ma anche altri ingredienti che possono aiutare a combattere il cancro e a mantenere sano il cuore del cane.

Delizie al pollo

Fette di pollo alla griglia

Siccome i cani adorano molto il pollo, basta eliminare il grasso e il gioco è fatto. Queste prelibatezze rappresentano un’alternativa salutare ad alcune marche che si possono acquistare in negozio. Possono essere anche preparate utilizzando altre tipologie di carne magra.

Biscotti fatti in casa

Biscottini a forma di croccantini per cani fatti in casa

Una deliziosa ricetta fatta in casa prevede l’utilizzo di brodo di manzo, burro, semi di lino, farina integrale e pochissimo zucchero. Una volta impastati gli ingredienti, utilizzare uno stampo per biscotti per dargli una forma e metterli in forno per circa 30 minuti. Il Bulldog francese gli adorerà sicuramente!

Delizie alla mela congelata

Due barattoli di Yogurt

Se l’obiettivo è di fornire refrigerio al Bulldog francese durante l’estate e, allo stesso tempo, offrirgli una sorpresa salutare, i dolci alla mela congelata sono il massimo. Come affermato in precedenza, le mele sono un fantastico cibo dolce poiché contengono molte vitamine e fibre. Basta aggiungere due semplici ingredienti, yogurt greco senza grassi e acqua, e la delizia per il cane è pronta.

Delizie per un Bulldog francese diabetico

Matterello in legno, farina e uova

Trovare dolcetti per un cane che ha il diabete non è mai facile. Molti contengono troppi zuccheri e sciroppo di mais e quindi non sono raccomandati. La ricetta prevede ingredienti privi praticamente di zucchero, ossia 2 uova, 100 grammi di fegato di vitello tagliato a pezzi e 200 grammi di farina integrale. “Per prepararli e cuocerli ci vogliono solo 15 minuti circa“.

Delizie con salmone e patate dolci

Patate

Questa ricetta comprende i seguenti ingredienti: 200 grammi di salmone, 1 patata dolce cotta con la buccia, 2 uova grandi, 250 grammi di farina di cocco e olio di cocco. È ottima per l’addestramento del Bulldog francese in quanto è una torta morbida, da tagliare in piccoli pezzi e da offrire per renderlo più partecipe all’addestramento.

Dolcetti per l’addestramento

Colorante verde sulla ciotola

Tra i 15 migliori dolcetti per cani, quelli privi di coloranti o aromi artificiali sono il non plus ultra. Inoltre, alcune tipologie contengono la curcuma, ingrediente meraviglioso per i Bulldog francesi più anziani poiché riducono l’infiammazione. Sono ottimi per l’addestramento e per le razze di cani di piccola taglia, quindi ottimi per i Bulldog francesi.

Delizie sane di carne liofilizzata

Carne liofilizzata – I 15 migliori dolcetti per cani sani

È raro trovare un dolcetto per cani con un solo ingrediente, ma ci sono alcune prelibatezze che contengono soltanto fegato di manzo, una fonte di proteine ​​ideale per qualsiasi cane. Questi dolcetti vengono congelati istantaneamente per preservare la loro naturale bontà, carichi di nutrienti essenziali, vitamine e minerali e possono anche essere scomposti e aggiunti alle loro normali crocchette come booster proteici.

Salmone liofilizzato

Tre fette di Salmone – I 15 migliori dolcetti per cani sani

Realizzati con salmone di qualità, questi dolcetti contengono soltanto salmone liofilizzato e basta. Sono ricchi di ottimi ingredienti, come oli essenziali Omega 3 e 6, zinco, potassio e numerose vitamine.

Dolcetti per l’ansia

Fiori di Camomilla

Se il tuo bulldog francese ha problemi di ansia, alcuni dolcetti lo possono aiutare perché contengono melatonina, canapa biologica, camomilla biologica, L-triptofano e sun teanina, tutti ingredienti che hanno un effetto calmante naturale e sono particolarmente buoni se il Bulldog francese si agita quando, ad esempio, vengono sparati fuochi d’artificio o c’è un forte temporale.

Dolcetti con miele e pollo

Miele

Ci sono dolcetti privi di additivi o ingredienti spazzatura e che contengono soltanto pochi ingredienti completamente naturali, come pollo magro e miele. Alcuni hanno la forma di bastoncini, mentre altri vengono prodotti in piccole palline simili ai cereali.

Lascia un commento