Chi non ama i Bulldog inglesi? La risposta è nessuno! Proprio per questo questa razza di cane è sempre più diffusa in Italia. I padroni amano il loro musetto dolce, la faccia schiacciata, il loro portamento un po’ goffo e da ultimo le loro dimensioni contenute che fanno si che sia un perfetto cane anche da città e da appartamento.
In questo articolo vogliamo affrontare un problema che ti potrebbe capitare: il giorno del suo compleanno che dolcetto prenderai al tuo cagnolino? Siamo sicuri che non sai come rispondere, di seguito ti daremo quindici idee per rendere il tuo bulldog inglese il cane più felice del mondo
Indice dei contenuti
Dolcetti per bulldog inglese: torta mela e banana
Iniziamo da una torta facile da fare in casa. Avrete bisogno di pochi ingredienti comuni: farina di riso, miele, uova, mele, banane, lievito e olio di oliva. Dovrete tritare tutto con un mixer e impastare fino ad avere un composto omogeneo. A questo punto potete infornarlo per 20 minuti in forno a 180 °C. Ricordati di farla raffreddare prima di dargliela.
Dolcetti per bulldog inglese: torta di zucca
Si tratta di una torta ricca di vitamine. Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono uova, farina, burro di arachidi, purè di zucca, lievito, acqua e olio.
Dovrai tritare tutto e amalgamare in una pirofila. Lascia cuocere a 160 gradi fino a quando la torta non sarà dorata.
Dolcetti per bulldog inglese: torta di mele e patate
Si tratta di una torta poco convenzionale ma in grado di apportare molte vitamine, energie e minerali.
Avrai bisogno di una patata, metà tazza di purè di mele, un cucchiaio di miele, uno di olio, un uovo sbattuto, due cucchiai di avena, una mela grattugiata e una tazza di farina di riso.
La cottura viene fatta a 160 gradi in forno pre riscaldato.
Dolcetti per bulldog inglese: torta di pollo e carota
Dato che stiamo parlando di bulldog inglesi, sebbene una torta nella realtà non dovrebbe prevedere carne, possiamo concederci uno sgarro.
Per preparare questo dolce avrai bisogno di sei cucchiai di farina di riso, un cucchiaio di lievito, due cucchiai di avena, due uova, 300 grammi di pollo macinato, tre carote, mezzo bicchiere di acqua e un cucchiaio di olio di oliva.
E’ molto importante mischiare il tutto e lasciare cuocere lentamente a 180 gradi.
Dolcetti per bulldog inglese: torta senza cottura
Se non possiedi il forno ecco per te una ricetta che non prevede cottura. Gli ingredienti indispensabili sono 150 grammi di riso integrale, 100 grammi di tacchino o pollo, una carota, 200 grammi di zucca, una pera o una mela, due cucchiai di olio di oliva.
Pronta in pochi minuti il tuo bulldog inglese ne andrà matto e continuerà a richiedertene ancora.
Dolcetti per bulldog inglese: snack di pelle di bufalo
Se non ti vuoi mettere a cucinare esistono diversi snack già pronti per far comunque felice il tuo bulldog inglese. Iniziamo con i classici snack di pelle di bufalo.
Puoi acquistarli qui, l’importante è che tu scelga quelli di ottima qualità. Oltre a rendere soddisfatto il tuo amico a quattro zampe lo terranno impegnato per una buona ventina di minuti.
Dolcetti per bulldog inglese: gelato
Un ottima idea per il tuo bulldog inglese è il gelato. Se il suo compleanno è d’estate questo è il dolcetto che fa per lui. Ne esistono di diversi gusti, il migliore rimane sempre il fior di latte.
Dolcetti per bulldog inglese: biscotti gelato
Se il gelato da solo non ti sembra abbastanza potresti abbinargli anche dei biscotti pensati appositamente per i bulldog inglesi.
Dolcetti per bulldog inglese: trippa di manzo
Un dolce che non ti sogneresti mai di mangiare ma che piacerà molto al tuo bulldog sarà la trippa di manzo. Si tratta di uno snack molto comune che fa impazzire i nostri amici a quattro zampe. E’ trippa di manzo disidratata che conserva tutte le sue proprietà nutritive.
Dolcetti per bulldog inglese: biscotti all’anatra
Se vuoi invece dargli qualcosa di più sfizioso e ricercato una ottima idea sono i biscotti all’anatra. Si tratta di un gusto di cibo non troppo diffuso in commercio e che per questo potrebbe far saltare di gioia il tuo fedele amico.
Li puoi trovare facilmente su internet. Ecco dove!
Dolcetti per bulldog inglese: torta alle nocciole
Si tratta di una torta che non dovrai preparare ma che viene venduta sotto forma di osso con anche una decorazione in simil cioccolato. Le nocciole sono ottime perché donano un sacco di sali minerali ed oli essenziali al tuo bulldog inglese che sarebbero di difficile assimilazione altrimenti.
La torta alle nocciole è un dolcetto molto in voga ultimamente
Dolcetti per bulldog inglese: pastiglie al cioccolato
Ma il cioccolato non era tossico per i cani? La risposta è affermativa, queste pastiglie non contengono però vero cioccolato ma una sostanza non tossica dalla stessa apparenza e dallo stesso sapore.
Vedrai come il tuo cane si leccherà i baffi con le pastiglie al cioccolato!
Dolcetti per bulldog inglese: biscotti bottoni
Un buon dolcetto da dare al tuo bulldog inglese sono anche i così chiamati biscotti bottoni. Si tratta di biscotti cento per cento naturali a forma di gocce di cioccolato. Non contengono nè carne, nè pesce, zuccheri o lieviti.
Dolcetti per bulldog inglese: ossa masticabili di patate dolci
I bulldog francesi amano le patate, per questo una ottima opzione come dolcetto è dargli ossa fatte di patate dolci. Si tratta di ossa masticabili dalla consistenza dura, ottime anche per lavare i denti.
Dolcetti per bulldog inglese: cioccolata per cani
Per finire la quindicesima opzione che vi diamo è regalare al vostro amato cucciolo una tavoletta di cioccolata per cani. Ovviamente non contiene nulla di nocivo ma possiede l’inconfondibile sapore del cioccolato che ai cani piace molto sebbene per loro sia una sostanza tossica e quindi proibita.
Assicuratevi prima di dargliela che si tratti veramente di cioccolata per cani, leggete bene sulla confezione. Potete acquistarla qui.
Dopo tutte queste idee non ti resta che scegliere quella che secondo te è più indicata per il tuo bulldog inglese e procurartela in tempo per il suo compleanno.