Le 10 migliori ciotole per bulldog francese

Acquistare una ciotola per il tuo bulldog francese è innanzitutto una necessità per consentirgli di nutrirsi: la ciotola può tuttavia anche aggiungere un tocco estetico alla tua casa. Di seguito ti proponiamo un’ampia scelta di ciotole per bulldog francese ordinabili direttamente da Amazon. Starà poi a te valutare se preferisci dare priorità all’aspetto ornamentale o a quello pratico.

Nella descrizione delle varie possibilità ti daremo inoltre conto della varie peculiarità dei prodotti realizzati per venire incontro alle esigenze del bulldog francese (e dei suoi padroni). Alcune di queste ciotole sono concepite per evitare che il cane debba abbassarsi troppo o compiere sforzi o per far sì che non mangi troppo o troppo velocemente rischiando problemi di salute.

Ci sono ciotole per bulldog francese in ceramica, in plastica, in acciaiodotate di supportilavabili in lavastoviglie: per guidarti nella scelta ti parliamo di dieci modelli che riteniamo i più interessanti per caratteristiche, design o prezzo.

| Potrebbe interessarti anche: I 15 migliori dolcetti per cani sani per i Bulldog francesi

Ciotola per Animali in Ceramica con Cane Bulldog Francese sul Bordo

Ciotola per Animali in Ceramica con Cane Bulldog Francese sul Bordo – Puckator

La prima Ciotola per Animali in Ceramica con Cane Bulldog Francese sul Bordo che ti proponiamo, ha come peculiarità quella di essere personalizzata. Dal bordo emerge infatti una simpatica riproduzione del musetto e delle zampine di un bulldog francese realizzata in Ceramica Dolomite, al pari del resto dell’articolo.

Lungo il bordo di colore bianco sono inoltre disegnate delle impronte di zampe ornamentali in nero. Le dimensioni prevedono un’altezza di 10,5 cm, larghezza pari a 17,5 cm e profondità di 19,5 cm. Questa ciotola non è adatta all’utilizzo in forno Microonde e al lavaggio mediante lavastoviglie.

Ciotola per Animali in Ceramica con Cane Bulldog Francese sul Bordo - Dog Squad
18,75 €


VEDI SU AMAZON
Cliccando dal nostro sito, supporti il nostro lavoro di iinformazione
12/02/2022 03:50 am GMT

Ciotola per cani con design a lenta alimentazione e motivo quadrifoglio

Ciotola per cani a lenta alimentazione con motivo quadrifoglio – Hifrenchies – Ciotole per bulldog francese

La seconda ciotola che ti suggeriamo è caratterizzata da un “design a forma di quadrifoglio”: il motivo non è tuttavia prettamente estetico, ma la sua funzione principale è quella, rispetto a una conformazione standard, di favorire un’alimentazione lenta per il tuo bulldog francese. La ciotola per cani sana e lenta alimentazione per bulldog francese con motivo quadrifoglio a quattro foglie con alimentatore lento, promuove una nutrizione sana e ti aiuta a regolare il peso dell’animale domestico.

L’alimentazione lenta, favorita anche da altre ciotole per bulldog francese di cui parleremo in seguito, previene l’obesità, riducendo drasticamente l’incidenza di malattie cardiovascolari, flatulenza e altre malattie gastrointestinali. Il prolungamento del tempo dei pasti, causato dalla caratteristica conformazione, ha inoltre la funzione aggiuntiva di prevenire l’indigestione del tuo bulldog francese. Le dimensioni sono pari a 21,5 cm per quel che concerne la lunghezza e la larghezza e  4,5 cm di profondità.

Il materiale con cui è realizzata la ciotola è una resina di alta resistenza e riciclabile che consente il lavaggio in lavastoviglie. Le recensioni e le valutazioni attribuite dagli utenti di Amazon sono estremamente positive e confermano la funzionalità del prodotto in particolare con riferimento al design a lenta alimentazione per cui l’animale impiega il doppio del tempo a mangiare; alcuni lamentano però che la ciotola non sia sufficientemente pesante e tenda a muoversi durante il pasto del cane.

Se il grigio non fa al caso tuo, puoi trovarla anche nella versione di un più vivace rosa Ciotola per cani sana e lenta alimentazione per bulldog francese a quadrifoglio rosa.

Se preferisci un design più classico, sono inoltre disponibili delle varianti di questa ciotola che determinano l’alimentazione lenta non tramite il motivo a quadrifoglio, bensì ponendo su una più tradizionale forma quadrata un fondo a righe in rilievo.

Ciotola in ceramica per cani a bocca larga con tappetino in gomma antiscivolo

Ciotola in ceramica per cani a bocca larga con tappetino in gomma antiscivolo – JYHY

La ciotola in ceramica per cani a bocca larga con tappetino in gomma antiscivolo è il nostro prossimo suggerimento ed è particolarmente indicata se il tuo bulldog francese ha la tendenza a nutrirsi con foga e conseguentemente a rovesciare il cibo sul pavimento di casa.

Il tappetino antiscivolo in gomma posizionato sul fondo è infatti progettato per evitare che la ciotola si muova o si ribalti mentre l’animale domestico sta mangiando. Le dimensioni di lunghezza, larghezza e altezza sono rispettivamente pari a 17,5, 15,5, e 9,7 cm. Il materiale con cui è realizzata è ceramica ed è lavabile in lavastoviglie. Oltre alla versione di colore nero, l’articolo è disponibile nella variante in bianco.

Anche in questo caso ci sono molte recensioni e valutazioni da parte degli utenti di Amazon che hanno acquistato la ciotola e sono in larghissima parte estremamente positive, in particolar modo per quel che concerne la funzionalità del tappetino antiscivolo che evita in modo efficace lo spargimento di cibo sul pavimento durante il pasto del bulldog francese. Si ravvisa qualche lamentela da parte dei clienti Amazon invece per le dimensioni della ciotola ritenute troppo piccole.

Ciotola per cani regolabile in altezza con mangiatoia in bambù

Ciotola per cani regolabile in altezza con mangiatoia in bambù – Muawo

Il quinto articolo che ha attirato la nostra attenzione è progettato, al pari di quello che abbiamo appena visto, per evitare che il cibo venga sparso in giro per la casa. Ciò che caratterizza la ciotola per cani regolabile in altezza con mangiatoia in bambù è tuttavia un elegante supporto in bambù in grado di contenere due ciotole: una per l’acqua e il cibo.

L’inclinazione del supporto è modificabile in base alle proprie necessità e in particolare alla taglia dell’animale per consentire al bulldog francese di mangiare in piedi in posizione comoda. La barra misura 42 cm in lunghezza, 19,5 cm in altezza e 18,5 in larghezza e i recipienti hanno una capienza di 500 millilitri. Il materiale con cui è realizzata la barra è per l’appunto il bambù che è resistente, facile da pulire e contiene naturalmente proprietà antibatteriche; ai due lati della barra ci sono dei gradevoli intagli nel legno che rappresentano l’impronta della zampa di un cane.

Le ciotole sono invece in acciaio inossidabile e lavabili in lavastoviglie. Anche in questo caso le numerose e quasi sempre ottime recensioni dei clienti su Amazon denotano soddisfazione da parte di chi ha acquistato e testato l’articolo con una valutazione lusinghiera soprattutto per quel che concerne la piacevole estetica che lo rende particolarmente adatto a una collocazione all’interno della propria abitazione.

Ciotola per cani con alimentazione lenta

Ciotola per cani a lenta alimentazione con motivo quadrifoglio – Hifrenchies – Ciotole per bulldog francese

Il sesto consiglio di questa nostra selezione delle ciotole per bulldog francese, è la ciotola per bulldog francese con alimentazione lenta. Si tratta di una ciotola che si divide in due distinti recipienti: uno classico in acciaio inox per l’acqua e uno in resina per il cibo con design a lenta alimentazione.

L’impronta di zampa in rilievo impedisce infatti al tuo bulldog francese di ingozzarsi contrastando obesità, indigestione e gonfiore causati da un pasto veloce“. Le strisce antiscivolo in gomma poste nella parte inferiore impediscono che l’animale sposti la ciotola mentre mangia. La capacità è pari a 350 millilitri, non è deformabile e può essere lavata anche ad alte temperature.

Oltre alla colorazione rosa, l’articolo è disponibile in blu, bianco e verde. Anche in questo caso le recensioni degli acquirenti su Amazon sono generalmente più che positive anche se alcuni utenti lamentano che il rilievo della zampa rende difficoltoso al cane il raggiungimento del cibo sul fondo della ciotola.

Nano Ciotola ideale per bulldog francesi di Design Made in Italy

Nano Ciotola per Cani – United Pets

La prossima soluzione che ti proponiamo è invece la nano ciotola ideale per bulldog francese. Si tratta di un articolo “made in Italy” ideato dal designer torinese Andrea Vecera e prodotto dall’azienda milanese United Pets. La ciotola è caratterizzata dalle dimensioni molto piccole, ideale se vuoi alimentare il tuo bulldog francese diverse volte al giorno o tenerne sotto controllo il peso.

Nella parte inferiore sono posizionati dei piedini in gomma che limitano lo spostamento della ciotola dal pavimento durante il pasto dell’animale. Ha anche delle borchie rimovibili intorno che, oltre a svolgere una funzione ornamentale, ne facilitano la presa senza dover mettere la mano all’interno dove possono essere rimasti residui di cibo.

Il materiale utilizzato è propilene riciclato e la capienza è pari a 160 ml. (volendo ne esiste una versione più grande). Anche in questo caso ci sono delle alternative rispetto alla colorazione rosa: l’arancione e l’azzurro.

Ciotola per cani rialzata inclinata con set antiscivolo per cani e gatti di taglia piccola e media

Ciotola per cani rialzata inclinata – TT.WALK

Il prossimo articolo della nostra selezione di ciotole per bulldog francese, è la ciotola per cani rialzata inclinata con set antiscivolo per cani e gatti di taglia piccola e media che si caratterizza per il rialzo della ciotola grazie a un supporto. Il potersi cibare senza chinare la testa riduce lo sforzo che il bulldog francese compie per inclinare il corpo e lo aiuta a evitare futuri problemi alla colonna vertebrale e digestivi.

La ciotola per cani rialzata favorisce inoltre il miglioramento della digestione e la riduzione della pressione sul collo e sulle articolazioni, proteggendo così la salute del bulldog francese, in particolar modo se è anziano. Anche questo articolo è dotato di tappetini antiscivolo per evitare che la struttura si sposti durante il pasto. “La ciotola è in ceramica mentre il supporto è in plastica“.

Le colorazioni disponibili sono il bianco e il nero. Le valutazioni dei clienti Amazon che hanno acquistato il prodotto sono generalmente molto positive con circa metà degli utenti che attribuisce all’articolo il punteggio massimo previsto.

Ciotola per cani con supporto grande

Ciotola per cani in ceramica rialzata con supporto – HCHLQLZ

Anche il prossimo articolo che ti suggeriamo è una ciotola con supporto grande caratterizzata da un sollevatore dell’altezza di 12 cm su cui è possibile incastrare il recipiente per consentire al tuo bulldog francese di cibarsi in posizione eretta riducendo la tensione sul collo, sulle spalle e sulle articolazioni dell’animale, che sarebbero invece maggiormente sollecitati se dovesse abbassarsi fino all’altezza del pavimento.

In questo caso il supporto che funge da rialzo è in ferro, mentre la ciotola è realizzata in ceramica. La capienza risulta maggiore rispetto alla maggior parte degli articoli che abbiamo visto finora essendo pari a 800 millilitri. Il recipiente è lavabile in lavastoviglie mentre per il supporto è sufficiente uno straccio asciutto.

Oltre al blu, la ciotola è disponibile anche in arancione, bianco e trasparente. L’articolo gode di alcune recensione estremamente positive, spesso realizzate da utenti Amazon italiani, che ne esaltano in particolar modo l’estetica e l’altezza del rialzo che agevola al meglio il pasto del bulldog francese essendo maggiore rispetto alla maggior parte delle alternative che il mercato propone.

HCHLQLZ Blu Ceramica Inclinato Alzato Ciotole per Cani Gatti Alzata Ciotola Cane Gatto per Cibo Acqua -Combinato con Supporto Piccolo
17,99 €


VEDI SU AMAZON
Cliccando dal nostro sito, supporti il nostro lavoro di iinformazione
12/02/2022 04:54 am GMT

Ciotola per cani Bulldog francese con base

Ciotola per cani Bulldog francese con base – Uinfhyknd

Il decimo e ultimo articolo della nostra selezione di ciotole per bulldog francese che ti consigliamo, è la ciotola per cani Bulldog francese con base: il recipiente in questo caso è collocato su una base che ha la duplice funzione di impedirne lo scivolamento e di consentirne l’inclinazione in modo che il tuo bulldog francese non debba piegare troppo la testa durante il pasto.

La ciotola prevede un design anti fuoriuscita ottimizzato per contenere crocchette secche o cibi bagnati. Il colore dell’articolo è il nero. Il recipiente è realizzato in ceramica durevole resistente come testimonia il peso di ben 821 grammi a fronte di una capacità di 150 millilitri.

Uinfhyknd Ciotole per cani Bulldog francese a strisce gialle per cani e gatti tagliati (nero)
27,57 €


VEDI SU AMAZON
Cliccando dal nostro sito, supporti il nostro lavoro di iinformazione
12/02/2022 05:06 am GMT

Lascia un commento