La vita con il tuo amico a quattro zampe è bellissima, ma spesso può risultare scomoda per piccole situazioni che non sempre vengono prese in considerazione. È il caso quello delle borse e trasportini per cani.
Borse e trasportini per cani possono letteralmente salvarti la vita e renderla notevolmente più semplice. In questo articolo ti diremo insieme perché dovresti sceglierne uno e ti daremo alcuni consigli sui migliori modelli da acquistare.
Indice dei contenuti
Guida alla scelta
Per poter scegliere le giuste borse e trasportini per cani è fondamentale fare attenzione ad alcuni aspetti fondamentali che andremo ad analizzare qui di seguito.
La taglia
Il primo è più importante aspetto da tenere in conto quando si sceglie di acquistare borse e trasportini per cani è sicuramente la taglia del trasportino e anche del cane ovviamente.
Per avere la sicurezza di scegliere il modello giusto ti suggeriamo di misurare la lunghezza del tuo amico peloso da sdraiato e a questa aggiungere almeno il 50%, così che avrai la misura del lato lungo del trasportino.
Questo aspetto è fondamentale quando si scelgono borse e trasportini per cani perché il tuo cane deve potersi muovere liberamente e non sentirsi costretto in qualcosa di troppo piccolo. Non dimenticare inoltre che per scegliere la taglia di borse e trasportini per cani devi tener conto anche del suo peso, non solo della lunghezza.
Il materiale
Anche il materiale quando si scelgono borse e trasportini per cani non è da sottovalutare. Può capitare ad esempio che il tuo cane si innervosisca e inizi a mordere il trasportino oppure che ci sia qualche piccolo incidente di percorso.
Per questo motivo è consigliabile scegliere modelli realizzati con materiali resistenti, antigraffio e magari anche impermeabili.
A tua scelta potresti prendere borse e trasportini più rigidi oppure più morbidi, questo sarai tu a sceglierlo in base al carattere del tuo amico peloso.
Modalità di ingresso
Anche la modalità di ingresso nel trasportino non è da sottovalutare: Alcune borse e trasportini per cani sono dotati di cerniera in alto, altri invece hanno la cerniera ai lati.
Questo aspetto è da tenere in considerazione soprattutto sulla base della taglia del tuo amico peloso. Se è di piccole dimensioni e vuoi aiutando a uscire dalle tue borse e trasportini per cani, il consiglio è quello di scegliere un modello con cerniera in alto, così avrai la sicurezza che non esca da solo.
Nel caso in cui il tuo cane sia molto più pesante e quindi difficile da portare fuori il consiglio è una cerniera ai lati, così che possa uscire da solo.
Facilità di pulizia
Abbiamo già parlato di piccoli incidenti per cui è fondamentale ovviamente che le borse e i trasportini per cani siano semplici da pulire. Scegli quindi modelli che non siano solo impermeabili ma che tu possa facilmente lavare con un panno oppure semplicemente buttare in lavatrice. In questo modo non dovrai impazzire per pulirli.
I migliori borse e trasportini per cani
Ora che hai letto la nostra guida su come scegliere voi siete trasportini per cani è arrivato finalmente il momento di darti le nostre idee e i nostri consigli sui migliori modelli presenti in commercio. Come sempre potrai farti ispirare dalle nostre idee oppure acquistare ciò che abbiamo in serbo per te.
Trasportino Lionto
Per iniziare la lista delle nostre borse e trasportini per cani parleremo di un modello dall’utilizzo estremamente variabile. Questo particolare trasportino Infatti Può essere utilizzato in auto, in treno, in aereo il persino della tua abitazione.
Se Infatti ti trovi con in mano un cucciolo che quindi non può stare a contatto con altri ambienti, sarà un’ottima cuccia.
Grazie ai tubi in acciaio resistenti ma leggeri avrai il massimo della stabilità, mentre il comodo cuscino antigraffio e impermeabile permette la comodità assoluta per il tuo amico peloso. Semplice da pulire e da lavare, è dotato di comode aperture per farlo uscire e di tasche per i suoi accessori.
Se questo è il trasportino che fa per te lo puoi acquistare qui.
Trasportino per cani Pecute
La nostra lista delle migliori borse e trasportini per cani continua con un modello di Pecute.
Dal comodo design portatile e pieghevole, diventerà comodissimo per viaggiare e potrai riporlo in un piccolo spazio quando non lo utilizzi.
Dotato di tracolla regolabile per trasportarlo anche a mano libera, ha una struttura molto robusta che non si deforma e il cuscino inferiore a ben tre strati, così che il tuo cane si sentirà sempre sicuro e comodo.
La comoda retina consente al cane di respirare e sentirsi più sicuro durante il viaggio, mentre la cinghia regolabile permette di agganciare il trasportino alla cintura di sicurezza e avere la certezza che non si sposti anche in caso di incidenti o frenate improvvise.
Il tessuto rimovibile consente inoltre di lavarlo molto facilmente, mentre la presenza di tasche multiple ti dà la sicurezza di poter riporre anche tutti i suoi accessori.
Questo è un trasportino per cani a cui non puoi decisamente rinunciare e noi ti consigliamo di acquistarlo qui.
Trasportino Morpilot
Interamente realizzata in poliestere resistente, tra le borse e trasportini per cani, questa è sicuramente una delle più comode da utilizzare.
La rete traspirante è presente su tutti e tre i lati per cui il cane potrà facilmente respirare, inoltre il modello è molto semplice da trasportare in giro e persino da pulire. Puoi legarlo facilmente alle cinture di sicurezza Così da avere l’assoluta certezza che non si sposti anche in caso di frenata improvvisa o incidente.
Questo bellissimo trasportino è tutto ciò che desideri? Acquistalo qui.