I Bulldog inglesi possono mangiare il pollo?

Quando hai portato a casa il tuo cane il veterinario ti ha dato davvero tante indicazioni su come curarlo al meglio. Molte di queste riguardano sicuramente l’alimentazione, per cui ti sarai sicuramente chiesto se i bulldog inglesi possono mangiare il pollo.

Come sicuramente saprai l’alimentazione è uno dei punti fondamentali per la cura del tuo amico peloso. Oltre al fatto che ci sono diversi alimenti che sono velenosi per il tuo cane, devi considerare anche che ci sono alimenti che sono più o meno indicati per la sua salute.

In parte possiamo dire che i cani sono simili agli esseri umani, ma dall’altra parte a differenza nostra ci sono degli alimenti che sono veramente dannosi per loro. Oggi abbiamo deciso di affrontare l’argomento in un modo particolare, parlando nello specifico della carne.

Vedremo quindi insieme se i bulldog inglesi possono mangiare il pollo, ma non solo: studieremo insieme quali sono i tipi di carne più adatti alla loro alimentazione, e quali sarebbero invece da evitare.

I Bulldog inglesi possono mangiare il pollo?

I Bulldog inglesi possono mangiare il pollo

Per iniziare l’articolo nel modo giusto, abbiamo deciso di rispondere immediatamente al quesito che ci hai posto. Ecco quindi la risposta a questa domanda: i bulldog inglesi possono mangiare il pollo? Possiamo dire con molta certezza che , certamente i bulldog inglesi possono mangiare il pollo.

Proprio come per gli esseri umani la carne di pollo è considerata la migliore per garantire la salute del tuo cane, in quanto è ricca di proteine, altamente digeribile e priva di grassi. A questo proposito, i  bulldog inglesi possono mangiare il pollo servito in diversi modi: bollito, arrosto, alla griglia o al forno.

Grazie infatti alla grande quantità di micronutrienti essenziali e aminoacidi contenuti al suo interno i bulldog inglesi possono mangiare il pollo fin da cuccioli, l’importante è introdurli alla carne in modo graduale. Ci sono infatti alcuni cani che potrebbero essere allergici per cui è sempre importante valutare la presenza di eventuali intolleranze o allergie.

Il suggerimento che noi ti diamo per quanto riguarda questa carne in particolare, è quello di evitare salse, condimenti e sale, potrebbero essere dannosi per la salute del tuo cane.

Inoltre evita sempre di servire il pollo crudo perché potrebbe creare infezioni batteriche davvero pericolose. Infine anche alle ossa del pollo: disossalo sempre prima di servirlo al tuo bulldog, perché corre il rischio di strozzarsi oppure ferirsi con un osso scheggiato.

Ovviamente i bulldog inglesi possono mangiare il pollo, ma non è l’unico tipo di carne che può andare bene per loro. Considera infatti che i cani hanno un tratto digerente cotto che gli permette di digerire rapidamente il grasso animale.

Per questo i bulldog inglesi possono mangiare il pollo e altri tipi di carne liberamente, quando invece hanno una difficoltà maggiore a digerire le fibre. Inoltre le proteine danno ai cani molta energia e li riforniscono di tutti gli aminoacidi di cui hanno bisogno.

Allo stesso tempo, però, per utilizzare questi aminoacidi essenziali il tuo cane deve avere la capacità di digerire le proteine: non tutte le proteine sono infatti digeribili allo stesso modo.

Possiamo quindi dire che i bulldog inglesi possono mangiare il pollo e l’agnello, che sono tra le carni più digeribili, immediatamente seguite dal manzo.

Altri tipi di carne che possono mangiare

I Bulldog inglesi possono mangiare il pollo

Abbiamo appena detto che i bulldog inglesi possono mangiare il pollo, l’agnello e il manzo liberamente, in quanto sono proteine estremamente digeribili e non andranno a creare problemi digestivi al tuo cane.

In ogni caso ogni tipo di proteina può essere mangiata dal tuo amico peloso, senza eccedere nel consumo, per dargli un’alimentazione il più possibile varia. Vediamo quindi insieme quali tipi di carne può mangiare il tuo cane.

La carne di maiale

Abbiamo già detto che i bulldog inglesi possono mangiare il pollo, ma molti di voi si staranno chiedendo se, al contrario, il cane può mangiare anche la carne di maiale.

In realtà la risposta dipende più che altro dal modo in cui la carne viene cotta. Dal punto di vista teorico possiamo dire che la carne di maiale fornisce la giusta quantità di nutrienti e proteine per il cane, ma solo se cotto al naturale.

Sono quindi da escludere i vari insaccati, come prosciutto e pancetta, ma anche le salsicce, che sono processate e non contengono solamente maiale. Cotto invece al naturale il maiale non contiene salse o additivi che possono creare problemi alla salute del tuo amico peloso.

La carne di manzo

Abbiamo già detto che i bulldog inglesi possono mangiare il pollo e l’agnello, ma abbiamo detto anche che il manzo segue subito nella lista questi due tipi di carne proprio per la quantità di proteine contenute al suo interno.

Il discorso più o meno lo stesso della carne di maiale, il manzo è in grado di offrire infatti proteine e nutrienti vari solo se cotta in modo naturale senza condimenti vari. Oltre a questo è anche ricca di vitamine e minerali che daranno al tuo cane l’energia di cui ha bisogno.

La carne di agnello

Parlando sempre della famosa lista abbiamo detto che i bulldog inglesi possono mangiare il pollo e l’agnello, proprio grazie all’enorme quantità di nutrienti contenuti all’interno di questa carne.

L’agnello Infatti è una fonte di vitamina B12, proteine e aminoacidi essenziali che gli serviranno per crescere sano e forte. Inoltre è un’ottima alternativa per tutti i padroni che hanno un cane che allergico proprio al maiale o al pollo.

Ovviamente l’indicazione è quella di cucinare questa carne come tutte le altre senza sale o condimenti o salse.

La carne di tacchino

Proprio come per gli esseri umani possiamo dire che questo tipo di carne è estremamente ricco di nutrienti, proteine e vitamine del gruppo B, inoltre contiene davvero pochi grassi per cui è facilmente digeribile.

Ricca di fosforo e riboflavina, la carne di tacchino viene spesso utilizzata dai padroni dei cuccioli, per aiutarli a crescere con tutti i nutrienti necessari.

Si consiglia di servire al cane il tacchino sempre cotto, in quanto crudo potrebbe creare infezioni batteriche pericolose per la sua salute.

Fai Inoltre molta attenzione alle ossa che, essendo piccole e abbastanza fragili, tendono a scheggiarsi e potrebbero soffocare il tuo cucciolo.

Lascia un commento